italiaexcelsa-digitalculturalheritage-museum-fabiogallo

A cura di Viviana Normando – Manager della Cultura e Storico dell’Arte/

E’ in Rete ITALIAEXCELSA con il suo DIGITAL CULTURAL HERITAGE MUSEUM. Ispirato al lungo viaggio di Fabio Gallo nel Patrimonio Culturale Italiano, è curato dalla Fondazione Culturale “Paolo di Tarso” per offrire al mondo della Rete un’eccellente visione della Memoria dell’identità dei Popoli e del loro Patrimonio Culturale in chiave “visuale” e disponibile a tutti. ITALIAEXCELSA è una fonte di conoscenza dedicata ai Cittadini Europei di oggi e di domani, perché essi possano conoscere, amare, rispettare e tramandare le radici culturali dell’Italia che sono l’Europa stessa. ITALIAEXCELSA può già contare su oltre un milione di immagini digitali in formato 16/9, Orbicolare e Virtual Tour cui si aggiungeranno nel tempo sempre nuovi Beni Culturali e immagini da Drone.

italiaexcelsa-fabio-gallo-digitalcultural-heritage-museumUno spazio che possiamo definire “sacro” sia per la quantità di minuzioso lavoro impegnato da Fabio Gallo e dalla sua Equipe diretta dalla Manager Eleonora Cafiero, che per tutti quanti desiderano prendere visione e respirare dell’Italia, Spiritualità e autentica Bellezza.
Basiliche, Monasteri, Conventi, e Cammini si intrecciano con Aree Archeologiche, Natura, Ambiente e Paesaggio, unici nella loro rappresentazione fotografica di assoluta eccellenza, che ci offre in molti casi quasi la sensazione tattile di quanto viene rappresentato.

italiaexcelsa-fabio gallo-digital cultural heritage museum-vaticano
Archivio Vaticano del Capitolo Lateranense – Roma – Pergamene manoscritte – Immagine di Fabio Gallo

Un lungo viaggio in grado di farci riappropriare in modo responsabile di tutti quei beni che rendono ricca l’Italia, vivace e creativa l’italianità e unico il valore di ogni italiano nel mondo consapevole della sua cultura.
Qui, in questa “veranda” dalla quale l’ITALIAEXCELSA si affaccia su ogni dispositivo al mondo collegato a Internet, entrerà ciò che la Commissione di valutazione istituita appositamente dal fondatore Fabio Gallo, riterrà di dover collocare perché questa innovazione culturale conservi sempre i parametri di Bellezza e Bontà.

italiaexcelsa-beni culturali-fabio gallo-digital cultural heritage museum
Vergine degli Angeli di Igor Mitoraj – Basilica Santa Maria degli Angeli e dei Martiri di Roma – Immagine di Fabio Gallo

La sua visione, come da volontà del Fondatore sarà sempre gratuita per garantire a tutti i Diritti Umani alla Conoscenza e allo Studio. In modo speciale il DIGITAL CULTURAL HERITAGE MUSEUM è dedicato a tutti coloro i quali, portatori di gravi disabilità, non potranno viaggiare nel Grande Patrimonio Culturale Italiano a loro e a tutti accessibile semplicemente con un semplice Click agli indirizzi www.italiaexcelsa.itwww.italiaexcelsa.comwww.digitalculturalheritagemuseum.it.
Chiunque potrà sostenere questo viaggio infinito nel Patrimonio Culturale perché ITALIAEXCELSA possa rappresentare sempre più Beni Culturali e innovazioni in grado di renderli fruibili. Presto ITALIAEXCELSA renderà acquistabili le meravigliose immagini per autofinanziare il Progetto e formare Giovani.