Prende vita in Puglia la Costituente della Biennale dei Diritti Umani al Cibo Sano della “Paolo di Tarso”.

A cura della Redazione/

Si terranno in Puglia giorno 21 e 22 Aprile nel Castello De’ Monti di Corigliano D’Otranto, conferenza e tavola rotonda per la Costituente della “Biennale della Dieta Mediterranea per i Diritti al Cibo Sano e alla Pace”, patrocinata dal Ministero della Salute e promossa dalla Fondazione Culturale “Paolo di Tarso” presieduta dall’Ecologa prof.ssa Luana Gallo. La Città di Corigliano D’Otranto ha inserito l’Evento nel calendario della nota Festa di San Giorgio che anima il cuore del Salento. (altro…)

ITALIAEXCELSA è in Rete con il Digital Cultural Heritage Museum

A cura di Viviana Normando – Manager della Cultura e Storico dell’Arte/

E’ in Rete ITALIAEXCELSA con il suo DIGITAL CULTURAL HERITAGE MUSEUM. Ispirato al lungo viaggio di Fabio Gallo nel Patrimonio Culturale Italiano, è curato dalla Fondazione Culturale “Paolo di Tarso” per offrire al mondo della Rete un’eccellente visione della Memoria dell’identità dei Popoli e del loro Patrimonio Culturale in chiave “visuale” e disponibile a tutti. ITALIAEXCELSA è una fonte di conoscenza dedicata ai Cittadini Europei di oggi e di domani, perché essi possano conoscere, amare, rispettare e tramandare le radici culturali dell’Italia che sono l’Europa stessa. (altro…)

Cetraro “Eterna Bellezza” presenta la Digitalizzazione del suo Patrimonio Culturale: un Capolavoro!

a cura della Redazione di ComunicareITALIA/

Abbiamo avuto la possibilità di visionare il link che collega a questa vera e propria opera di Digitalizzazione di Cetraro: un Capolavoro! E non è presuntuoso affermare che si tratta di “Eterna Bellezza“, il nome della campagna di digitalizzazione che condurrà Cetraro nel DIGITAL CULTURAL HERITAGE MUSEUM, il primo in chiave esclusivamente “visuale”, che valorizzerà la Memoria Culturale dell’ITALIAEXCELSA. (altro…)

L’APP della Dieta Mediterranea “MDiet” nella sede centrale del World Food Programme (PAM – Programma Alimentare Mondiale)

a cura della Redazione della Dieta Mediterranea.eu/

In occasione della Prima Sessione Ordinaria del Consiglio Direttivo e dell’adozione della nuova Politica per la Nutrizione del World Food Programme, il Governo della Repubblica di Malta ha dimostrato il suo impegno ad ampliare l’attenzione sulla nutrizione e sulla promozione dell’accesso a diete salutari ripresentando a Roma il 20 Febbraio 2017 “MDiet APP”,  (altro…)

APP della Dieta Mediterranea alla FAO con il sostegno del Governo Maltese ad una Rete Internazionale

I Diritti al Cibo Sano e alla corretta nutrizione con i valori e lo stile di vita del mediterraneo, rappresentano sempre più il cuore dell’interesse delle Nazioni UniteNasce l’asse Italia-Malta per sostenere una rete che promuove la Dieta Mediterranea e trova il suo battesimo nella sede istituzionale più alta: la FAO. (altro…)

Dieta Mediterranea: lo scienziato Alberto Fidanza; io c’ero. Ora, la Memoria della “vera verità”

Redazione Gruppo ComunicareITALIA/

Nei primi giorni del 2017 la nostra Testata Giornalistica è stata invitata in quello che possiamo definire per la Dieta Mediterranea un incontro storico. Si è tenuto a Roma, nei pressi di Via Veneto, tra l’ultimo grande scienziato della Famiglia Fidanza, il novantatreenne Fisiologo, Nutrizionista e Vitaminologo Alberto Fidanza e la Fondazione Culturale “Paolo di Tarso”. (altro…)

Diritti Umani e Diritti dei Bambini: con INPEF la “Paolo di Tarso” per la Bandiera della Pace

Redazione ComunicareITALIA/

Roma, 22 Ottobre 2016 – Nella sede romana dell’INPEFIstituto Nazionale di Pedagogia Familiare presieduto dalla Prof.ssa Vincenza Palmieri, si è affrontato il tema “Diritti Umani e Diritti dei Bambini. (altro…)

Sergio Mattarella: Nutrire è inseparabile da parola Pace. Espressioni di gioia nella Biennale 2016

Milano – EXPO 2015 – Oggi, in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella, ha affermato che “Nutrire è inseparabile dalla parola ‘Pace'”. Queste parole sono state pronunciate nella sede dell’Esposizione Universale di Milano per il World Food Day organizzato dalla FAO che festeggia i suoi 70 anni, alla presenza del segretario generale dell’Onu Ban Ki-Moon accompagnato dal ministro degli Esteri Paolo Gentiloni e dall’amministratore delegato delle Ferrovie Michele Mario Elia. “Nutrire il pianeta è inseparabile dalla parola ‘pace’ – ha dichiarato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Talvolta – ha continuato il Presidente – le regole della finanza prevalgono su quelle dell’economia”. (altro…)

Sindone: Eccezionale Ricostruzione del Volto di Cristo per un nuovo Turismo

E’ stato ricostruito il volto della Sindone in carne e ossa. E’ Spettacolare! Si tratta di un meticoloso lavoro di ricerca ideato dal Dipartimento di Fotografia e Restauro Digitale della Fondazione Culturale “Paolo di Tarso”. Una delle tante iniziative a carattere “visuale” nate per promuovere il lavoro italiano nel settore Turismo e, in particolare modo, la nuova Piattaforma di Booking Hotel “tutta Italia”, che porterà il Brand ITALIA EXCELSA. L’opera di ricostruzione è meticolosa ed è stata preceduta da una fase di osservazione e studi sulla Sindone durata mesi. Pochi in ogni caso, se si considera che il risultato è assolutamente straordinario e “reale”. Nella sequenza di immagini la Sindone si dissolve a favore di un vero volto umano, identico in ogni dettaglio a quello del noto sudario che, nella ricostruzione operata, non trascura di evidenziare alla perfezione le lesioni subite dal Crocefisso. (altro…)

Il contributo della Fondazione “Paolo di Tarso” sui Diritti Umani al Cibo Sano.

Lunedì 19 ottobre 2015, dalle ore 9.30 alle 17.30, presso la Camera dei Deputati, Palazzo Montecitorio Sala della Regina a Roma, ha luogo la sessione conclusiva del Seminario promosso dall’Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare – Inpef dal titolo: “Diritti Umani e Diritti dei Bambini. Sensibilità, Coscienze, Strumenti”. La sessione verte sul tema “L’educazione ai Diritti Umani. Iniziative; Esperienze e Progetti”. Nel corso della giornata formativa coloro che hanno partecipato ai lavori e del 26 e 27 maggio 2015 presenteranno le risultanze delle attività educative e delle iniziative artistiche e culturali realizzate autonomamente in differenti contesti territoriali e professionali per la diffusione della conoscenza e della tutela dei Diritti Umani. (altro…)