La Tua Donazione

FONDAZIONE CULTURALE “PAOLO DI TARSO”
Ente NO PROFIT
svolge attività istituzionali tese a tutelare promuovere e diffondere tramite sistemi innovativi il patrimonio umano della conoscenza.

La Tua Donazione è importante! Non è l’entità della somma che fa di una persona un donatore, ma è il gesto di donare che può rendere orgoglioso chiunque di dare un futuro al proprio passato. Abbiamo bisogno impellente di costruire una società responsabile e migliore!

Il lavoro della Fondazione “Paolo di Tarso” dimostra come insieme e dal basso, possiamo fare cose meravigliose. Perché sostenerci? Innanzi tutto per condividere con noi un cammino fatto di piccoli passi coerenti e coraggiosi che guardano ad una progettualità di cui la Società Civile ha bisogno. Innanzi ai grandi drammi come le guerre e la fame tutto sembra inutile e ogni donazione rivolta diversamente sembra sprecata. Ma, in tempo di Pace dobbiamo costruire con gli strumenti della Pace che sono il Dialogo, la Condivisione, la ricerca e la testimonianza della Bellezza, la Comunicazione rispettosa della Verità e della Persona. Maniere e Strumenti che, se utilizzati con intelligenza, possono contribuire a rendere il giardino della nostra esistenza fiorito e non avvinzito a causa della mancanza di valori che, come vediamo, ha prodotto l’assenza di prospettive e di un futuro per i giovani.
La Fondazione Culturale “Paolo di Tarso” non riceve alcun finanziamento pubblico ma ha istituito 12 Testate Giornalistiche Telematiche attraverso le quali promuoviamo l’Italia che cresce e lavora onestamente. Strumenti grazie ai quali possiamo contribuire in chiave moderna alla valorizzazione della nostra “bella” fede cristiana che dal confronto con i grandi maestri dell’Arte, ha dato vita nel secoli al più grande patrimonio culturale del pianeta, apprezzato da viaggiatori e pellegrini di tutto il mondo. Allo stesso tempo sosteniamo i progetti di Giovani coscienti e responsabili. Tra essi il Progetto “Simply Med” attraverso il quale un gruppo di giovani sta assicurando alle future generazioni la possibilità di accedere al Cibo Sano. In tal senso, la Fondazione è stata nominata Capofila dell’Esposizione Mondiale dell’Alimentazione Mediterranea che si terrà nel 2016. Una manifestazione grazie alla quale aiuteremo le Nazioni a riflettere sull’importanza che oggi ha la difesa del suolo, della Terra che, come dice Francesco, “ci sostenta e governa”.
Il tuo aiuto, in questa direzione, è molto importante perchè ci consente di sviluppare proposte e progetti per la tutela dei diritti fondamentali dell’Uomo.

IMPORTANTE

Ogni volta che farai una donazione ti verrà inviata per e-mail, oltre ai ringraziamenti per il tuo supporto, SEMPRE una RICEVUTA di avvenuta donazione con relativo importo. La RICEVUTA non serve solo per attestare che la Fondazione ha avuto la tua donazione ma la puoi usare anche per detrarre (o dedurre) l’importo delle tue donazioni dalle tue tasse.
È possibile scegliere se dedurre o detrarre l’importo delle donazioni fatte.

CHIARIAMO IL CONCETTO DI DETRAZIONE E DEDUZIONE

Le DETRAZIONI sono le somme che, una volta calcolate le imposte da pagare, si possono sottrarre da queste, in modo da pagare di meno.
Le DEDUZIONI sono le somme che si possono sottrarre dal reddito su cui poi si calcolano le imposte.
PER LE PERSONE FISICHE ci sono tre possibilità:
1. in base alla normativa D.P.R. 917/86 si può scegliere di detrarre dall’imposta lorda il 19% dell’importo donato, fino ad un massimo di 2.065,83 euro
2. in base alla normativa D.P.R. 917/86 si può scegliere di dedurre dal proprio reddito le donazioni per un importo non superiore al 2% del reddito complessivo dichiarato.
3. in base al D.L. 35/2005 si possono dedurre dal proprio reddito le donazioni, in denaro ed in natura, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui.
PER LE IMPRESE ci sono due possibilità:
1. in base alla normativa del D.P.R. 917/86 è possibile dedurre le donazioni per un importo non superiore a 2.065,83 euro o nel limite del 2% del reddito d’impresa annuo dichiarato.
2. in base al D.L. 35/2005 si possono dedurre dal proprio reddito le donazioni, in denaro ed in natura, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui.

UN PICCOLO CONTRIBUTO PER UN GRANDE PROGETTO

paypal

Effettua la tua donazione comodamente ed istantaneamente con la tua carta di credito utilizzando il gateway più utilizzato e sicuro al mondo: PAYPAL. Puoi effettuare il tuo donativo anche se non hai un conto PAYPAL.
I dati che fornisci viaggiano su circuito protetto.
Inserisci i tuoi dati in tutta tranquillità e il tuo donativo ci perverrà istantaneamente.

Scegli una delle seguenti Modalità
per la Tua DONAZIONE

LA TUA DONAZIONE SICURA CON PAY PAL CLICCANDO SUL PULSANTE CHE SEGUE SOTTO

LA TUA DONAZIONE SICURA CON BONIFICO BANCARIO – IBAN: IT82M0200816203000400978832


RIFERIMENTI PER LA DONAZIONE
Fondazione Culturale “Paolo di Tarso” – No Profit
Ideatrice e Promotrice della BIENNALE
Sede Legale
: Via Cernaia, 9 – 00185 Roma
Unità Locale: Via R. Montagna, 31 – 87100 Cosenza
C.F.: 97299200580 – P.IVA: 08307641004
Iscritta nel Registro delle Persone Giuridiche dell’UTG di Roma, ai sensi del D.P.R. 361/2000 al N° 231/2003

Recapito e-mail:
fondazione@paoloditarso.it