Al Cremlino si festeggia Evgeniy Khoroshevcev, uomo di Pace, che invita la Fondazione “Paolo di Tarso”.

Roma – “E’ un grande onore ricevere l’invito a festeggiare la carriera del Prof. Evgeniy Khoroshevcev, Artista del Popolo e della Federazione Russa e Uomo di Pace, presso il Cremlino di Mosca. Ciò, evidentemente, premia l’onestà e la perseveranza che ha mostrato nei suoi progetti di Cooperazione la Fondazione Culturale “Paolo di Tarso” della quale mi pregio rappresentare i Rapporti con le Istituzioni. Ancor più grande è l’onore nell’apprendere che i festeggiamenti in onore del professore si terranno nel Cremlino di Mosca, tale è la sua levatura culturale. Ringrazio Autorità e Istituzioni di Mosca che si sono prodigate per fare giungere l’invito alla Fondazione e alla mia persona. Insieme ai nostri amici di Mosca stiamo lavorando sui Diritti Umani all’accesso al Cibo Sano.

La East-Investment Group di Mosca ha capito che i nostri giovani saranno domani ciò che noi oggi seminiamo anche in termini di politiche alimentari, economiche e di pace e per questo ha deciso di essere partner della Biennale dell’EXPO 2016 che la Fondazione ha ideato perché il Mezzogiorno d’Italia possa avere, nel mondo alimentare, un suo territoriale momento di vitalità tra le Nazioni all’interno del quale definire azioni concrete per la tutela del Diritto Umano al Cibo e alla Sana Alimentazione che include il rispetto dell’Uomo per l’Ambiente. Dedichiamo questo momento speciale al nostro Consigliere Mons. Renzo Giuliano che per primo ci ha consentito le relazioni con il Patriarcato di Mosca nella direzione del dialogo di Pace”.

sua-santita-il-patriarca-di-mosca-kirill-mons-renzo-giuliano-fabio-gallo1UNITI DA UN MOMENTO STORICO DI FEDE E PACE
La Fondazione Culturale “Paolo di Tarso” – ha dichiarato il Presidente Luana Gallo – annovera tra i suoi fondatori la Basilica Santa Maria degli Angeli e dei Martiri di Roma e, in quanto strumento di promozione culturale della stessa, ha avuto modo di partecipare ad un momento storico: quello della costruzione in Roma della Chiesa di Santa Caterina Martire di Alessandria. Gli eventi tenutisi nella capitale della cristianità furono ospitati nella michelangiolesca Basilica al centro di Roma. Eventi che hanno lasciato in tutti noi della Fondazione “Paolo di Tarso” una traccia indelebile rappresentando un importante momento di formazione. Oggi – conclude la Prof.ssa Luana Gallo – siamo felici di ricordare quei momenti vissuti con l’attuale Patriarca di Mosca Kirill e Mons. Renzo Giuliano, nostro Consigliere e dedicare questi momenti al Prof. Evgeniy Khoroshevcev. La Divina Provvidenza ci ha uniti ancora una volta in un percorso che guarda alla tutela dei Diritti Umani. Il mondo, ora, ha bisogno della nostra unione”.

UNA COLLABORAZIONE INTERNAZIONALE PER IL BENE COMUNE
Con queste parole Fabio Gallo promotore della “Carta della Pace” e tra i promotori della “Biennale” dedicata all’Alimentazione Mediterranea, in linea con i dettami delle Nazioni Unite, ringrazia il Prof. Evgeniy Khoroshevcev per l’invito rivolto alla sua persona e alla Fondazione “Paolo di Tarso” che, insieme alla East-West Investment Group di Mosca, molto si sta prodigando per la realizzazione della prima Biennale dell’EXPO MONDIALE DELLA DIETA MEDITERRANEA 2016 . Il noto Gruppo della federazione Russa, infatti, ha molto apprezzato i contenuti di questo progetto ce per la prima volta vedrà ospitante il Sud Italia. Fondazione e East- West Investment Group sono attive da tempo in questa direzione e già nel corso dell’EXPO di MIlano 2015 presenteranno i primi risultati della collaborazione che mira anche a dare vita ad un canale etico internazionale all’interno del quale garantire le vie del commercio.

EVGENIY KHOROSHEVCEV FESTEGGIATO NEL CREMLINO DI MOSCA
Evgeniy Khoroshevcev  è nato il 23 luglio 1944 a Mosca. E’ un Eroe della Russia. Una brillante carriera di Attore di spessore e conduttore televisivo, è la voce delle funzioni ufficiali del Presidente della Federazione Russa. Professore della Facoltà di Lettere dell’Università Statale di Mosca LomonosovEvgeniy Khoroshevcev è un Artista Onorato dalla Russia e dal Popolo della Russia.

La sua voce annuncia nelle parate ufficiali i nomi dei presidenti e primi ministri della Federazione Russa ma anche quelli di re e ambasciatori di potenze straniere. La sua voce rende solenne tutto ciò che pronuncia. Evgeniy Khoroshevcev ha ricevuto il prestigioso incarico dal Capo dello Stato che gli ha chiesto di diventare la “voce” della principale parata della Vittoria sulla Piazza Rossa. Nel video che segue possiamo ascoltare ed emozionarci ascoltando la “voce” della Russia http://www.1tv.ru/videoarchive/32634.

Ai festeggiamenti in onore del prof. Evgeniy Khoroshevcev partecipa il gotha del mondo Culturale e Artistico della Russia insieme a quello della Politica e delle Alte Istituzioni di Stato.

1990 – assegnato il titolo onorifico di Artista Onorato della RSFSR 

2001 – insignito del titolo onorifico di Artista del Popolo della Federazione Russa

2010 – assegnato l’Ordine d’Onore

2014 – assegnato il Ordine dell’Amicizia

Related Posts